Risposte alle domande frequenti
LE CANDELE SONO NATURALI AL 100 %?
Si, tutte le MonyCandles sono naturali.
Ogni MonyCandles viene realizzata con prodotti totalmente naturali: dalla cera agli stoppini, ogni materiale è scelto con cura nel rispetto dell’ambiente e dei nostri amici animali.
Quindi si, sono vegane e cruelty free.
Ogni MonyCandles viene realizzata con prodotti totalmente naturali: dalla cera agli stoppini, ogni materiale è scelto con cura nel rispetto dell’ambiente e dei nostri amici animali.
Quindi si, sono vegane e cruelty free.
POSSO RIUTILIZZARE I CONTENITORI DELLE CANDELE?
Ogni creazione viene realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente. Per questo tutti i contenitori delle tue MonyCandles sono riutilizzabili.
Sai come?
Una volta che il ciclo della tua MC sarà terminato ti basterà detergere il contenitore con ecodetergente per piatti e dell’acqua calda per eliminare i residui di cera.
Ed ecco qui un nuovo elemento d’arredo da tenere in casa o da utilizzare come vuoi.
COME CONSERVARE A LUNGO LE CANDELE ?
Le candele in cera vegetale, come tutte le materie naturali, sono maggiormente sensibili alle variazioni dell’ambiente esterno.
Per conservare l’integrità delle candele assicurarsi che non siano esposte alla luce solare diretta e che non si trovino in ambienti molto caldi o freddi.
Grazie a queste piccole accortezze la candela non cambierà colore né si deformerà.
LA MIA CANDELA SEMBRA ESSERE SUDATA, E’ UN FENOMENO NORMALE?
La cera vegetale a volte rilascia piccole quantità di oli essenziali che si possono osservare sulla superficie o sulla parete del contenitore in vetro, soprattutto se la candela è esposta al sole oppure durante significativi cambiamenti di temperatura, ad esempio nel trasporto in auto o durante il tragitto delle spedizioni, oppure se si tiene in ambienti della casa troppo caldi o alla luce solare diretta.
Questi fenomeni non influenzeranno la candela in nessun modo.
PERCHE’ LA CANDELA NON HA UN COLORE UNIFORME?
Perché le MonyCandles sono completamente naturali e hanno il colore degli oli essenziali quando sono neutre e dei colori vegetali quando sono colorate.
Per questo motivo la colorazione può non essere omogenea a causa dell’azione ossidante dell’aria.
